GIADA

GIADA

Il nome di questa gemma risale alla conquista spagnola delle Americhe, coniato nel 1565 e derivante dal termine “piedra de hjada”, è molto comunemente caratterizzata da un intenso colore verde che richiama il significato della ricchezza, ed è proprio a questo che essa è legata. Nell’immaginario comune è ritenuta un simbolo di nobiltà e borghesia.

I maggiori esportatori di questa gemma nel mondo sono la Birmania e la Cina, proprio quest’ultima la ha inserita fortemente nella sua cultura, dagli antichi cinesi era chiamata la “Gemma del cielo”, associata all’immortalità era considerata appunto l’anello di congiunzione tra cielo e terra.

Si dice la Giada abbia un’azione mirata sul corpo e sullo spirito ed è proprio il suo colore verde che aiuta a rilassarsi e quietarsi permettendo alla persona che la possiede a vedere meglio dentro di se e ascoltarsi.

Delicata e setosa al tatto la Giada con i suoi colori delicati completa alla perfezione ogni abbigliamento, insieme al diamante è una delle pietre piu’ resistenti in natura ed ha il vantaggio di poter essere pulita a vapore.

Nelle mie creazioni la troverete in molte sfumature e abbinamenti, la combinazione con la perla barocca rimane sempre originale e di classe.

X